PUO’ DAVVERO UNA CONSULENZA ODONTOIATRICA CAMBIARE IL DESTINO DELLA SALUTE DELLA TUA BOCCA?

By | 11 aprile 2018

Non facciamoci il giro, quando si parla di salute la prima paura che riscontri è quella di provare dolore, stare male e non trovare in breve tempo una soluzione.

E’ normale per qualsiasi umano provare queste sensazioni, non c’è da vergognarsene!

Però puoi riflettere sul fatto che quando si sta male, spesso non si sono fatte delle azioni di prevenzione in precedenza.

Il nostro corpo è una macchina spettacolare, ma come un’autovettura, senza la corretta manutenzione, incontrerà ben presto dei problemi, che comporteranno anche dei costi da non sottovalutare!

Ora pensa alla tua bocca: è la via d’accesso per nutrire il tuo corpo, ti è utile per comunicare con gli altri, per masticare, baciare, ecc… ha delle funzioni davvero vitali ed importanti.

Pensa ora quanto sarebbe bello non avere mai dei problemi alla tua bocca, avere un sorriso smagliante e non provare mai dolore:

Sarebbe fantastico non trovi!?

Bene, ora ti chiederai se è davvero possibile o se quello che ti sto dicendo ti sta solo portando a fantasticare, distogliendo la tua attenzione dal motivo principale per il quale ti sei immerso in questa lettura, ossia capire se il destino della salute della tua bocca può cambiare grazie ad una consulenza odontoiatrica.

In realtà, si può davvero avvicinarsi davvero a questa condizione di salute orale ottimale, ma dipende tutto dalle scelte che farai.

Ci sono 4 regole fondamentali da rispettare per arrivare a questo obiettivo:

  1. Devi prenderti cura della tua bocca ogni giorno, eseguendo un’accurata igiene dentale a casa.
  2. Devi scegliere un VERO professionista odontoiatra in grado di ascoltarti, consigliarti, creare una diagnosi corretta e curarti in modo adeguato e meno invasivo possibile.
  3. Devi avere costanza nei controlli periodici, prevenendo l’insorgere di problemi e dolori per la tua bocca.
  4. Devi assicurarti che lo studio dentistico che ti prenderà in cura, fornisca una garanzia sui lavori eseguiti.

Cosa NON bisogna fare assolutamente?

  1. Non prendersi cura giornalmente dell’igiene della propria bocca: a lungo andare è provato che incontrerai dei problemi di salute dentale più o meno gravi ed economicamente costosi.
  2. Scegliere un dentista a caso, senza raccogliere adeguate informazioni sulla sua abilitazione alla professione, sul suo metodo di approccio che potrebbe essere lontano dai tuoi ideali: potrebbe rivelarsi un’esperienza negativa e potresti finire magari nelle mani di un dottore non riconosciuto o peggio ancora abusivo della professione, non in grado di fornirti una corretta diagnosi e cura.
  3. Non conoscere i servizi che propone l’odontoiatra nel suo studio. Ciò non ti permette di avere un’idea precisa delle diverse opportunità che potresti avere a disposizione e che puoi richiedere al dentista, per la salute della tua bocca.
  4. Non cercare le recensioni o pareri (dei pazienti che già sono in cura nello studio che hai scelto). Perché non ti permette di avere un’idea chiara e oggettiva se quanto pubblicizzato online e offline sia veritiero e disinteressato. Come del resto, se non conosci già chi frequenta lo studio, non puoi sapere come verrai trattato e se lo staff dello studio ha già risolto dei problemi clinici con successo e con soddisfazione dei pazienti, oltre che non puoi avere idea dei motivi che portano il dentista a consigliarti una specifica scelta terapeutica.
  5. Non presentarsi o disdire gli appuntamenti periodici di controllo e prevenzione consigliati dall’ odontoiatra o igienista: potresti sottovalutare un problema della tua bocca, che potrebbe aggravarsi ed avere delle conseguenze economiche e cliniche rilevanti. Ed è molto difficile conoscere il reale stato di salute orale ed assicurare alla tua bocca un futuro sereno, inoltre non puoi correggere adeguatamente il tuo metodo di igiene orale quotidiana.

Ecco perché la tua consulenza odontoiatrica può davvero fare la differenza! E’ la base delle tue scelte future, che determineranno la salute della tua bocca.

Cosa puoi fare ora che sai di cosa hai bisogno?

Voglio darti i mezzi per poter fare le scelte migliori, ecco i miei consigli:

 

  • Prenditi cura della tua igiene orale a domicilio con costanza, lavandoti i denti dopo ogni pasto.
  • Vai sul sito www.fcomceo.it e cerca se l’odontoiatra da te scelto è laureato ed abilitato alla professione.

 

fnomceo-mauro

 

  • Cerca online informazioni utili sull’odontoiatra scelto e le terapie proposte nel suo studio, consulta il suo sito e le opinioni di chi è stato in cura da lui, anche attraverso i social come Facebook, ecc…

recensioni-per-articolo

 

  • Richiedi una prima consulenza odontoiatrica presso il suo studio, per conoscere il dentista ed accertarti di avere lo stesso approccio alla gestione delle tue cure.

 

 

  • Valuta la qualità e la quantità d’interesse dell’odontoiatra verso il tuo caso, assicurati che ti faccia delle domande a riguardo del tuo stato di salute e comprenda le tue richieste. Tu dovrai dare più dettagli possibili sulle tue esigenze ed il dottore dovrà ritenerti al primo posto delle attenzioni per tutta la durata dell’appuntamento.

 

  • Pretendi una diagnosi corretta e motivata, attraverso l’utilizzo di strumenti vari e tecnologici presente in studio, ma soprattutto pretendi che l’odontoiatra esegua un esame attento della tua bocca e della tua persona.

 

_13

  • Richiedi spiegazioni esaustive sulle cure proposte e un preventivo dettagliato con tutte le prestazioni necessarie per le tue cure ed i costi che affronterai, avendo così la certezza che durante l’esecuzione dei lavori le variazioni dei costi, se necessarie, saranno minime.

 

  • Richiedi un piano dei pagamenti, informati sulle varie possibilità di pagamento, così da poter pianificare le tue spese senza trovarti in difficoltà economiche all’improvviso.

 

_1

 

  • Diffida dei prezzi eccessivamente bassi e dei grandi lavori effettuati in pochissimo tempo: basso costo, subito e fatto bene, non esiste da nessuna parte!

 

diagramma-della-qualita

 

  • Accertati che sia poi presente un programma di controllo periodico della tua bocca e di non essere perciò abbandonato a te stesso a fine cure, altrimenti la  qualità dei lavori eseguiti potrebbe essere compromessa.

 

Cosa può fare il nostro studio dentistico per te?

foto-gruppo-studio

 

  • Può eseguire una prima accurata consulenza odontoiatrica, mettendo a tua disposizione tutta la tecnologia e gli strumenti necessari per una corretta diagnosi, consegnandoti a fine appuntamento una documentazione reale del tuo stato di salute orale ad inizio cure.

 

  • Fornirti collaboratori odontoiatri laureati ed abilitati alla professione, specializzati in aree dell’odontoiatria, così come le igieniste che si occuperanno del mantenimento della salute del tuo cavo orale.

 

  • Consegnarti un preventivo dettagliato con causali ministeriali di ogni prestazione necessaria al fine di ristabilire la salute della tua bocca.

 

  • Consigliarti piani di pagamento ritagliati a misura delle tue esigenze.

 

  • Curarti nel modo meno invasivo e biologicamente rispettoso.

 

  • Intervenire con protocolli d’igiene e sterilizzazione degli ambienti, per il massimo della tua sicurezza.

 

  • Proporre soluzioni indolori per affrontare con più serenità le tue cure.

 

  • Confrontare a fine cure le foto effettuate ad inizio lavori, per valutare insieme i progressi e miglioramenti del tuo sorriso e salute dentale.

 

Lo Studio Dentistico Dott. Mauro Paglierani ti aspetta, per rendere la tua prima consulenza odontoiatrica un’esperienza di successo per il tuo sorriso!

Contattaci nei seguenti modi:

➡ Chiamaci allo 0461-246296

➡ Oppure contattaci su WhatsApp +39 3347293164

➡ Oppure lascia i tuoi dati qui: http://www.studiopaglieranigreendent.it/#prenota

➡ O vienici a trovare nel nostro Studio a Lavis – TN, in via Peratoner, 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *