COME ESSERE FELICI E IN SALUTE PER TUTTA LA VITA, SENZA SOGNARE AD OCCHI APERTI.

By | 12 marzo 2016

Ogni tanto è facile fermarsi un attimo a pensare ai grandi dubbi della vita, come chi sono, da dove vengo e dove vado, ma se c’è qualcosa che muove la vera curiosità umana in tutti noi è il chiedersi se la felicità e la salute sono un’utopia o un traguardo davvero raggiungibile.

Così, anche in una giornata uggiosa e con i postumi dell’influenza, mi chiedo se è possibile essere felici e mi avventuro in ricerche su mio pc…

ted

Incuriosito, sfogliando tra le pagine di TED (una delle migliori invenzioni in internet), ho trovato una presentazione di un direttore di uno studio universitario sulla felicità dell’uomo, uno studio durato bel 75 anni !

794 uomini negli Stati Uniti sono stati studiati da quando avevano 19 anni. Chi è ancora vivo ora ne ha più di 90!

I risultati di questo studio sono di una semplicità disarmante.

Se vuoi vederti la presentazione del simpatico professor Waldinger (il 4° direttore di questo studio) ti lascio il link per accedervi direttamente.

R. Waldinger

R. Waldinger

Se invece non hai tempo, te lo anticipo io (ma non dimenticare di andare a vederlo poi) il vero segreto per una vita sana e salutare: ebbene si, sarai sorpreso nel scoprire che il segreto è avere delle soddisfacenti e proficue relazioni sociali.

Non è il numero di amici che abbiamo e nemmeno se abbiamo una relazione stabile oppure no che determina la nostra felicità e salute, è la qualità delle relazioni più strette che importa.

Vivere in mezzo ai conflitti è molto nocivo per la nostra salute, avere delle relazioni calorose è protettivo.

A 50 anni chi sarebbe vissuto bene, fino ad arrivare ad avere 80 anni, non è stato il suo livello di colesterolo a dirlo, bensì il grado di soddisfazione delle loro relazioni: le persone più soddisfatte a 50 anni erano le più in salute a 80 anni!

Le buone relazioni sembrano proteggerci, pensiamoci e non aspettiamo che nascano da sole: iniziamo a costruirle. ♥

Per questo lo Studio Dentistico Dott. Mauro Paglierani investe nel proprio personale dipendente e nei propri collaboratori, con continua formazione anche in materie trasversali, che permettono a tutto lo staff di gestire ed accogliere i nostri pazienti nel modo migliore, per farli sentire come a casa o comunque in un ambiente che li mette a proprio agio, in un momento così delicato come le cure della propria salute dentale.

A questo scopo abbiamo pensato all’interno della nostra struttura di utilizzare sempre più, attraverso la tecnologia e nuovi dispositivi medici, protocolli lavorativi “fearless” per dare ad ogni nostro paziente la possibilità di affrontare le cure senza paura, nel modo più sereno possibile.

Per noi è davvero importante curare i nostri pazienti, ma altrettanto donare loro felicità, serenità ed ovviamente un sorriso!

foto-gruppo-studio

Se vuoi ulteriori informazioni contattaci nei seguenti modi:

➡ Chiamaci allo 0461-246296

➡ Oppure contattaci su WhatsApp +39 3347293164

➡ Oppure lascia i tuoi dati qui: http://www.studiopaglieranigreendent.it/#prenota

➡ O vienici a trovare nel nostro Studio a Lavis – TN, in via Peratoner, 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *