Cosa sono e perché i sigilli salvaguardano la salute dentale del tuo bambino?

By | 11 ottobre 2017

Si dice che i figli siano la cosa più importante per un genitore e quando si parla della loro salute ogni mamma e papà cercano il meglio per garantire loro la completa serenità.

Immagino che anche tu, se non hai delle nozioni mediche, perché non sei un dottore, ti poni molte domande e ti chiedi quale sia la soluzione migliore per prevenire le malattie e curare al meglio il tuo bambino.

In campo odontoiatrico ti sei mai chiesta/o come puoi garantire a tuo figlio una bocca sana sin dall’infanzia?

Magari avrai pensato di far controllare dal tuo dentista di fiducia il tuo bambino: questa è un’ottima idea!

Ma talvolta si pensa che non ci sia motivo di portarlo dall’odontoiatra finché non lamenta del dolore, spesso però a questo punto potrebbe essere già troppo tardi.

Innanzitutto è meglio avvicinare il bambino al mondo odontoiatrico attraverso una prima consulenza  che lo agevola facendolo prendere confidenza con questa nuova realtà, poi forse non lo sai o ne hai solo sentito parlare, magari da altri genitori, durante la crescita avrà bisogno di effettuare dei sigilli dentali.

 

1484237861_1

 

Cosa sono i sigilli?

 

La sigillatura è una metodica di prevenzione contro la carie di facile realizzazione attraverso mani esperte, che ti aiuterà a prenderti cura della bocca di tuo figlio in maniera economica,  e soprattutto prima che la carie e/o il dolore si possano presentare creando i seguenti svantaggi:

  •  Il bambino provi del dolore che poteva essere evitato.

 

  • Maggiore irritabilità del bambino dovuta al doversi sottoporre ad un’attività invasiva di cura delle carie riscontrate dall’odontoiatra.

 

  • Perdita di tempo in appuntamenti per eseguire le cure, sia da parte del genitore che magari deve assentarsi dal lavoro, sia per il bambino, che potrebbe dedicare il suo tempo ad attivitò didattiche importanti per la sua crescita.

 

  • Costi maggiori per la cura dentale del bambino.

 

Come si eseguono e perché i sigilli sono la soluzione a questi problemi?

Devi sapere che molti denti, sulla superficie masticante, hanno una serie di “pieghe” e solchi che rappresentano una delle prime aree dove con maggior frequenza si formala carie. Proprio questi solchi, appena spuntati i denti permanenti, vanno puliti in maniera sopraffina con dispositivi particolari e sigillanti, con uno strato di “laccatura”.

Questa procedura impedirà ai batteri che “mangiano” il dente (carie), di annidarsi nella profondità dei solchi, garantendo la “chiusura” di una delle “porte di accesso” più usate dalla carie nell’infanzia.

E perché, se si tratta di una semplice “laccatura” del dente, non si può eseguire in autonomia a casa?

Perché bisogna essere attentissimi a sigillare SOLO i solchi perfettamente puliti e trattati perché il materiale sigillante si attacchi al massimo della sua potenza. Solo attraverso le mani attente dei nostri operatori, che hanno  disposizione oltre alle adeguate conoscenze mediche in materia odontoiatrica, oculari ingrandenti e dispositivi medici  specifici per la bocca, per non dimenticare nemmeno il più piccolo batterio sotto i sigilli, che potrebbe altrimenti svilupparsi in carie nascosta.

Ma soprattutto possono intervenire tempestivamente nel caso di piccole carie iniziali, che devono essere tolte prima ancora di sigillare i solchi.

A questo punto ti chiederai: come faccio a sapere se nel vostro studio dentistico il mio bambino si troverà a suo agio e la qualità delle cure da voi eseguite non sono solo parole ma fatti reali?

E’ sempre bene farsi queste domande e non fidarsi solo della parola del diretto interessato, per questo ti riportiamo qualche significativa testimonianza diretta dei nostri pazienti:

 

Clicca QUI per visualizzarle!

 

Riepilogando i benefici che otterrà tuo figlio facendo dei sigilli:

 

  • Non sentirà dolore perché è una procedura indolore non invasiva.

 

  • Risparmierai tempo e denaro, perché l’esecuzione dei sigilli prevede un solo appuntamento e il costo di realizzazione è molto inferiore a quello della cura delle carie.

 

  • Il tuo bambino diminuirà drasticamente la possibilità di riscontrare delle carie durante la sua infanzia ed avrà più possibilità di avere denti sani per tutta la vita.

 

  •  I sigilli eseguiti presso il nostro studio hanno garanzia di 5 anni dalla loro esecuzione.

 

La serenità e la salute di tuo figlio non possono attendere oltre, agisci ora nel suo interesse, prenotando una prima consulenza odontoiatrica nel nostro studio:

Chiamando la nostra segreteria al 0461/246296

Inviando un’email di richiesta contatto a info@studiopaglierani.it

Contattandoci via Whatsapp al numero + 39 3423489047

 

O lascia i tuoi dati qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *